Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Esercitazioni di analisi dei dati/Data Analysis Laboratory - Lab

Oggetto:

Data Analysis Laboratory

Oggetto:

Anno accademico 2014/2015

Codice dell'attività didattica
PSI0399
Docenti
Rossana Cima (Titolare del corso)
Dott. Giorgia Molinengo (Titolare del corso)
Tania Parisi (Titolare del corso)
Corso di studi
Scienze del corpo e della mente
Anno
1° anno
Tipologia
Laboratorio
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
M-PSI/03 - psicometria
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Prova pratica
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

a) scrivere un programma con il linguaggio syntax di Spss;
b) eseguire procedure in Spss e nel linguaggio “matrix” di Spss
c) presentare e discutere i risultati delle elaborazioni.

a) writing a program in Spss;
b) executing  Spss procedures and “matrix” programs;  
c) displaying outputs and discussing results.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Il raggiungimento degli obiettivi formativi prefissati.

The achievement of the predetermined educational objectives.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Per poter accedere alla valutazione dell’attività di laboratorio, lo studente deve partecipare ad almeno il 75% dell’attività in presenza. Il laboratorio prevede una valutazione dell’attività svolta e un giudizio finale “approvato/non approvato”.

Students are requested to follow at least 75% of the activities. Based on evaluation of the activities, students will be judged as “approved/non approved”.

Oggetto:

Programma

Esercitazioni sulle tecniche di analisi dei dati più importanti  (in particolare analisi della varianza e analisi fattoriale).

Practical training on main data analysis techniques (Analysis of variance and Factor Analysis in particular).

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 15/07/2015 16:07

Location: https://www.scienzecorpomente.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!