- Oggetto:
- Oggetto:
Inglese scientifico - Lab / Scientific english - Lab
- Oggetto:
Scientific english - Lab
- Oggetto:
Anno accademico 2017/2018
- Codice dell'attività didattica
- PSI0645
- Docenti
- Alessandra Paterna (Titolare del corso)
Catherine Mary Merrett (Titolare del corso) - Corso di studi
- Scienze del corpo e della mente
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- Laboratorio
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Da definire
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il laboratorio di inglese scientifico mira a preparare gli studenti alla produzione di brevi testi nella loro disciplina in lingua inglese.
The lab aims at enabling students to write a short text of their subject in Academic English.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Durante gli incontri di laboratorio gli studenti impareranno a redigere brevi testi in inglese accademico
Apprenderanno a strutturare i paragrafi in modo corretto e a produrre brevi temi che contengano introduzione, discussione e conclusione.
During the classes students will learn to write short academic texts. They will learn to use the correct reference, grammar and style in their texts and to structure their thoughts in paragraph formatting. They will also learn to write introduction, discussion and conclusion sections of academic essays.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
La frequenza de laboratorio è obbligatoria. Per essere ammessi alla prova finale, gli studenti dovranno aver frequentato almeno il 75% delle lezioni.
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
a.Stesura di un breve tema (250 parole) in inglese accademico. Gli studenti potranno utilizzare dizionari cartacei monolingue/bilingue. Non saranno ammessi supporti elettronici.
La valutazione sarà espressa conil giudizio APPROVATO o NON APPROVATO.
a.Production of a short essay (250 words) in Academic English. Students are allowed to use monolingual and bilingual paper dictionary. Electronic devices will not be allowed.
Students are evaluated with Pass/fail grades.
- Oggetto:
Attività di supporto
- Oggetto:
Programma
Inglese accademico: introduzione. Composizione di in tema: struttura della frase, struttura del paragrafo, introduzione, tipi differenti di tema, conclusione, sintetizzare, parafrasare.
Academic English: introduction. Writing an essay: sentence structure, paragraph structure, introduction, different types of essay, conclusion, paraphrasing, summarizing
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Slides/dispense saranno pubblicate sulla pagina del corso
Qualsiasi testo di grammatica in inglese B1-B2
Cambridge University Press Complete IELTS Band 4-5/Bands 6.5-7.5 : sezioni in cui scrivere temi e la grammatica
Slides/notes will be provided on the course web page
Any English grammar manual for B1 - B2 LEVEL
Cambridge University Press Complete IELTS Band 4-5/Bands 6.5-7.5: sections on essay writing and grammar
- Oggetto: